FSMNews

Nonostante il fenomenale successo del shopping online di Amazon, un buon pezzo del mercato è ancora dubbioso sulla scena di shopping online della società a causa dei problemi nel ottenere i prodotti esatti ordinati in particolare con l'abbigliamento. Amazon ha appena affrontato questo problema con l'introduzione del suo guardaroba Prime che consente ai clienti di provare gli articoli di abbigliamento prima di completare il loro acquisto.     

L'annuncio arriva dopo che l'azienda ha concluso un accordo di acquisizione di $14 miliardi con la Whole Foods Inc. che permetterà all'azienda di competere direttamente con la linea di generi alimentari di Wal-Mart. Quest'ultimo è stato uno dei principali concorrenti di Amazon negli ultimi mesi, con Wal-Mart che guadagna un vantaggio nel commercio online e nel commercio elettronico.

Il servizio Prime Wardrobe permetterà ai clienti di ordinare da tre a quindici articoli di abbigliamento, scarpe e accessori senza spese istantanee. Il cliente avrà quindi la possibilità di decidere quali prodotti saranno acquistati. Gli articoli che non sono stati scelti possono quindi essere inviati gratuitamente al Amazon, il che significa che ai clienti verranno addebitati solo gli articoli che desiderano mantenere. Amazon farà anche sconti corrispondenti agli acquirenti che manterranno un certo numero di articoli. Ai clienti verranno assegnati sette giorni per decidere gli articoli da acquistare e per spedire gli articoli nella casella riassicurata dove saranno spediti. 

FSMNews

Il servizio porterà una vasta gamma di marchi di abbigliamento e stilisti come Levi, Adidas, Hugo Boss, Teoria e Calvin Klein. Amazon ha anche potuto fare collegamenti con marchi privati come Lark & ro che vendono articoli di marca più convenienti o più accessibili. Ciò infligge un altro colpo al settore fisico e dei negozi di vendite al dettaglio già in difficolta come Macy e Nordstrom.

Amazon portare a breve la Nike? 

Tra l'ampia gamma di marchi di stilisti e abbigliamento che Amazon trasporta, l'azienda non offre attualmente alcun prodotto Nike su Amazon.com, anche se può essere visto su Zappos.com che è una società controllata da Amazon. Tuttavia, recenti speculazioni e relazioni rivelano che Amazon potrebbe finalmente portare una linea Nike sul suo sito.   

FSMNews

Secondo Goldman Sachs, Amazon può espandere ulteriormente i suoi canali di vendita già massivi se avesse colpito un accordo con Nike per portare il prodotto sul suo sito. I prodotti Nike includono prodotti come abbigliamento, abbigliamento sportivo, scarpe, articoli sportivi.

Azioni Amazon 

Le azioni della società si sono radunate di 0,84% il Martedì dopo l'annuncio e sono rimaste positive da allora. Le azioni Amazon sono attualmente aumentate del 40% nell'ultimo anno e sono aumentate del 32,05% quest'anno. Anche il titolo ha superato il S&P 500, che è aumentato del 16,6% per il periodo corrente. Attualmente è aumentato di 0,94% a $1002,23. 

Ottieni di più dalle nostre recenti e approfondite analisi di notizie dal mercato e iscriviti alla nostra newsletter quotidiana. FSM Notizie fornisce i più recenti aggiornamenti e informazioni. Iscriviti adesso a FSMNotizie.