FSMNews

Giovedì, una banca internazionale Parigina è stata addebitata della multa da 350 milioni di dollari dal Dipartimento di Servizi Finanziari di New York. BNP Paribas è stata catturata permettendo ai vari commercianti e venditori nei suoi principali centri commerciali di modificare i prezzi dei scambi, come affermato dalle relazioni.   

Il regolatore bancario di New York ha scoperto che la banca aveva inevitabilmente fallito nel gestire la divisione internazionale di scambio.     

In entrambe New York e Londra, la maggior parte dei commercianti forex hanno collaborato in una chat virtuale per controllare i tassi di cambio, hanno dichiarato i funzionari.  

Mercoledì scorso, il Dipartimento per i Servizi Finanziari di New York ha dichiarato che dal 2007 al 2013 non meno di una dozzina dei commercianti della BNP Paribas avevano obliquamente alterato i tassi di cambio, tramite chat room e commerci fittizi in scambi tali quali il rand del Sudafrica, il forint Ungherese e lira Turca.                                                            

"I partecipanti al mercato dei scambi si basano su un mercato trasparente ed equo per garantire prezzi competitivi per i loro commerci a tutti i partecipanti", ha dichiarato ai cronisti il Sovrintendente del DFS, Maria Vullo. "Qui hanno dato poca o nessuna attenzione alla supervisione dell’attività di commercio della valuta estera, consentendo ...  ai commercianti e ad altri di violare la legge dello Stato di New York nel corso di molti anni e di avere ripetutamente abusato della fiducia dei loro clienti." ha aggiunto Vullo. 

I dipendenti impegnati in questo schema sono stati licenziati, si sono dimessi o disciplinati. BNP Paribas ha annunciato in una dichiarazione che "deplora profondamente" la delinquenza dei lavoratori, che naturalmente portano ad alcune risoluzioni.

Secondo fonti, Deutsche Bank e altre banche sono ancora sotto esame da DFS interconnesse con le loro piattaforme di scambio automatico che Deutsche Bank ha rifiutato di commentare.

Altre banche sono state penalizzate anche da più organi di vigilanza per i relativi sistemi, contando HSBC e JPMorgan Chase.                                                                   

Prestazione Commerciale 

FSMNews

Nell'ultima sessione di negoziazione di BNP, il BNP ha iniziato il commercio al 36.06 e chiuso a 36.22. La candela aveva un alto di 36,37 e un basso di 35,89.

Per quanto riguarda i suoi indicatori di negozazione, il livello RSI ha avuto un brusco giro a 58,70. Per la sua Curva di Coppock, l'indicatore è attualmente in discesa, ma l'indicatore è ancora in una gamma positiva di 6,15 quindi un buy sarebbe ancora una mossa sicura.       

FSM Notizie è un sito web di notizie aggiornate sugli avvenimenti del mercato azionario, i regni finanziari e l'economia mondiale. Iscriviti per educarti ulteriormente sul settore nel quale stai per partecipare. FSM Notizie è qui per te.