FSMNews

Il gruppo automobilistico PSA dalla Francia sta cercando di fare un nuovo passo avanti verso le auto senza conducente entro il 2020; secondo l'azienda, sono attualmente in via di sviluppo di un'automobile guidato in modo autonomo del Livello 3. L'auto con guida autonoma del Livello 3 è anche conosciuta come il livello "senza mani" perché il conducente può ancora riprendere i controlli di tanto in tanto, ma entrambi i veicoli del livello 4 e livello 5 sono anche in via di sviluppo.       

Dall'altra parte del mondo, la famosa società di ricerca di Internet, Baidu, in Cina cerca anche di coinvolgersi nel mercato automobilistico delle auto-guida. L'azienda ha ingaggiato Cherry Automobile come il suo collaboratore; questo è uno dei più grandi produttori di automobili localmente, secondo le notizie che circolano di recente.

FSMNews

Il prossimo grande passo del PSA    

Il Gruppo PSA sta progettando di creare una nuova auto innovativa per l'Europa, recentemente hanno invitato 200 persone, che include; giornalisti, blogger, investitori, istituzioni e il grande pubblico alla cerimonia di rivelazione del gruppo AVA o del Veicolo Autonomo per tutto il programma. Tutti gli schemi che PSA sta cercando di offrire funzioni autonome facilmente accessibili ai propri clienti che sono; Sicuro, affidabile e intuitivo.    

Uno dei principali ostacoli che il Gruppo PSA sta cercando di superare è il tempo di passaggio dal veicolo al conducente, che è un problema generale per tutte le vetture autonome di livello 3. La casa automobilistica sta cercando di risolvere i problemi con l'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione riguardo le linee guida; secondo l'ISO, il Gruppo PSA dovrà dare qualche prova che le probabilità di fallimenti tecnici sarebbero uno in un milione. 

Le rigide linee guida messe in atto dalla ISO sono l'esatta ragione per cui gli automobilisti come Ford e Volvo non stanno progettando di fare e sviluppare i veicoli di livello 3 per i loro arsenali; ma secondo Cedric Vivien, direttore dell'innovazione dell'azienda per automobili autonome e collegate, il Gruppo PSA è molto soddisfatto dei suoi risultati.

FSMNews

L’entrata di Baidu nel mercato  

La collaborazione tra l’aziende Cinese della tecnologia, Baidu, e Cherry Automobile sarà annunciata a Pechino, uno stimato 6,000 miglia lontano dalla sede di sviluppo di Baidu a Silicon Valley. La loro collaborazione sta cercando di capitalizzare sul mercato più grande di automobili nel mondo, Cina, e poi conquistare i mercati vicini, anche il mercato degli Stati Uniti.

Baidu sta avendo un ruolo essenziale nel progetto; proprio come la conoscenza di Google sulla mappatura e l'intelligenza artificiale, Baidu sta cercando di adottare lo stesso approccio quando svilupperà il proprio software e i sistemi necessari per la propria auto-guida.

Segui FSM Notizie per gli ultimi aggiornamenti del mercato! Noi ti forniamo le notizie più recenti riguardo Forex, materie prime, automobilismo, consumatore, finanza, economia e tecnologia. Non lasciarti scappare nessun ritmo di notizie! Iscriviti adesso!