FSMNews

L’ultimo mese, le azioni Amazon hanno superato il livello di $1000 per la prima volta dopo che gli analisti hanno aggiornato l’obiettivo del prezzo da $1100 a $1250 dollari a causa della crescente dominanza dell'azienda negli Stati Uniti e del suo successo come gigante di commercio elettronico. La società ha inoltre riportato un fatturato di $35,7 miliardi l'anno scorso e un guadagno di $1,48 dollari per azione.         

Le azioni di Amazon sono state già aumentate di oltre il 20% prima della chiusura da record. Tuttavia, il raduno è stato leggermente compensato dall'annuncio di Apple's HomePod che sarebbe direttamente in competizione con il viva voce Echo di Amazon alimentato da Alexa e il viva voce Home di Google.

Acquisizioni consecutive  

La scorsa settimana, Amazon ha annunciato una nuova funzionalità di Amazon Prime la quale consentirà ai clienti di provare gli articoli di abbigliamento prima dell'acquisto effettivo rendendo più facile l'acquisto online dei vestiti. I rapporti hanno anche mostrato che Amazon potrebbe infine portare una linea Nike sul suo sito ufficiale di vendite.    

La società ha anche annunciato il suo progetto di acquisire Whole Foods per quasi $14 miliardi da espandere la sua sezione alimentare, ciò sarà la terza acquisizione di Amazon per quest'anno dopo Souq.com e harvest.ai rispettivamente a $650 milioni e $20 milioni.

FSMNews

Proprio di recente, Amazon ha reso noto i propri piani per aprire una struttura a Romulus Michigan che aprirà la strada per quasi 1.600 posti di lavoro. Attualmente è in corso una costruzione per un centro di realizzazione Amazon in Livonia che aprirà 1.000 posti di lavoro. Una sovvenzione di $7,5 milioni è stata approvata dallo stato lo scorso Dicembre.                       

Movimento del titolo Amazon     

A seguito del picco del titolo superiore al livello di $1000 a poche settimane fa, il titolo ora si scambia a 993,98 ed è dello 0,97% in meno rispetto alla sessione precedente. Le azioni di Amazon hanno colpito un minimo di 927,00 circa due settimane fa sull'annuncio di Apple HomePod da quando ha chiuso più in alto a 978,31.

Nonostante il declino, il titolo è salito fino a 1017.00 un paio di sessioni fa, in quanto Amazon ha continuato ad annunciare i propri piani per espandere i propri servizi partendo dal servizio di sottoscrizione Amazon Prime al suo piano di acquisizione di Whole Foods come parte dei loro sforzi per espandersi nel settore dell’alimentazione.

Da allora, Amazon ha previsto di salire di ben 25% nei prossimi cinque anni solo sul mercato Statunitense da una precedente prospettiva di crescita del 16% in cinque anni. Gli analisti hanno migliorato le prospettive a causa del successo nell’espansione dell’attività e-commerce e dell'industria nel suo complesso.

Sebbene il titolo sia tornato al di sotto del livello di $1000, il titolo dovrebbe sostenersi di nuovo al di sopra del livello a breve e si ritiene che gli analisti siano sotto pressione attualmente a causa delle numerose acquisizioni e annunci che la società sta facendo in una fascia di un paio di giorni. Il titolo si prevede dalla maggior parte degli analisti di colpire $1,2500 nei dodici mesi successivi. Le azioni di Amazon sono attualmente aumentate del 33% in quest'anno.

Ottieni di più dalle nostre ultime analisi approfondite sul mercato e iscriviti alla nostra newsletter quotidiana. FSM Notizie ti fornisce gli aggiornamenti e le informazioni più recenti.  Iscriviti adesso a FSMNotizie.