FSMNews

Giovedì, i titoli del Regno Unito sono diminuiti ulteriormente, in quanto gli azionisti anticipano i risultati di un'elezione anticipata elettorale parlamentare accuratamente osservata, con il Partito Conservatore generalmente in pericolo.   

Inoltre, l'Indice del Sentimento nel Regno Unito era ansioso prima di un verdetto sui tassi di interesse nell'Eurozona - e una verifica decisiva da parte del capo scaricato dell'FBI negli Stati Uniti, James Comey.

"Il super Giovedì è finalmente arrivato e i commercianti sono pronti per una giornata volatile ... con eventi importanti in Europa e negli Stati Uniti", ha riferito l'analista Konstantinos Anthis. 

Il FTSE 100 UKX è appena sceso dello 0,2% a 7,465.30, desiderando di perdere la speranza per i guadagni precedenti. Le azioni monetarie, del materiale di base e di servizio sono state osservate nel migliore dei modi, mentre gli scambi dei titoli consumatori e industriali hanno performato di meno.

Francoforte e Parigi si sono radunate abbastanza prima di una dichiarazione politica della Banca Centrale Europea attesa duramente nell'Eurozona. Gli investitori si concentreranno anche su Mario Draghi, il capo della BCE, per vedere se gesti un ritiro dalla sua regolamentazione dei soldi facili.

Tuttavia, una grande quantità di spettatori ipotizza che le acquisizioni obbligazionarie ricorrenti da 60 miliardi della banca rimarranno e i tassi di interesse dureranno a ritardi del momento.

"L’attenzione oggi dovrebbe essere concentrata sulla conferenza stampa di Draghi e sulle elezioni generali del Regno Unito", ha sottolineato ai cronisti l'analista Nick Stamenkovic.          

Il Primo Ministro Conservatore, Theresa May, è ancora positivo e pronto a superare la sua resistenza focale, il capo dei Laburisti, Jeremy Corbyn, indipendentemente da una contrazione scottante nei censimenti di stima. I risultati delle elezioni saranno in attesa fino al Venerdì mattina.

Alcuni broker continuavano ad essere preoccupati per la probabilità di un parlamento senza chiara maggioranza, in cui i conservatori avrebbero ottenuto meno dei 326 posti desiderati per la prevalenza.

"La recente prestazione costante della sterlina suggerisce che una vittoria chiara per Theresa May è scontata", ha precisato ulteriormente Stamenkovic. "Infatti, la sterlina è vulnerabile a un parlamento senza maggioranza o al rischio esterno di una vittoria dei Laburisti".

Questa sarà la prima elezione di May dopo la sua nomina nel Luglio dell'anno precedente, una volta che gli elettori scelgono del 52 per cento di uscire dall'Unione Europea.

Nonostante siano tre anni prima, May ha chiesto l'elezione in un'offerta per rafforzare la sua massa prima di dirigersi verso le discussioni del Brexit, che sono state istituite il 19 Giugno dello scorso anno. 

Il Giovedì in Asia, Shanghai e Hong Kong hanno aiutato la maggior parte dei luoghi di mercato a performare più in alto dopo che i dati commerciali Cinesi hanno oltrepassato le stime. 

Gli azionisti sono ancora sotto pressione davanti al segnale di Comey ad un consiglio del congresso, che può essere possibilemente dannoso per il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il suo programma di rinforzo economico.

Mercoledì, Comey ha dichiarato che Trump gli aveva consigliato di avviare un'inchiesta sul precedente consulente nazionale della sicurezza Michael Flynn, avvertendo ulteriori accuse sul fatto che il presidente Americano tentasse di ostacolare la giustizia.    

Craig Erlam ha affermato ai cronisti che "Sulla base del testo della testimonianza preparata da Comey, sembra che i mercati non si aspettano qualcosa di troppo scioccante, nonostante ci sia un riferimento a Trump, esortandolo ad abbandonare l'inchiesta verso Flynn".

FSM Notizie è un sito web di notizie aggiornate sugli avvenimenti del mercato azionario, i regni finanziari e l'economia mondiale. Iscriviti per educarti ulteriormente sul settore nel quale stai per partecipare. FSM Notizie è qui per te.